Nokia

IFA 2014, Microsoft presenta nuovi smartphone

microsoft lumia 830

microsoft lumia 830Microsoft è stata tra i principali protagonisti del recente IFA 2014, svoltosi a Berlino in un clima di particolare interesse per le novità preannunciate dalla società americana. Sul palco dell’evento tedesco è salito Chris Weber, CVP Mobile Devices Sales, il quale ha dato il via alla presentazione del primo Lumia da quando è stata finalizzata l’acquisizione di Microsoft.

Primo smartphone ad essere presentato pubblicamente è il Lumia 830, con fotocamera PureView da 10 Megapixel: la novità – che ricalca – tra l’altro – quanto già effettuato da altri concorrenti, è che ora per poter registrare un video sarà sufficiente tenere premuto il tasto di scatto. La fotocamera ne guadagna inoltre in velocità, con scatti a raffica di uno ogni 42 millisecondi, per un risultato ancora più ideale. I video potranno essere girati in 4K a 24 fps.

Tra le altre caratteristiche del Lumia 830, spicca il processore quad-core Snapdragon, una batteria da 2.200 mAh che dovrebbe consentire un utilizzo congruo per tutto il giorno, un peso di soli 150 grammi e un prezzo estremamente concorrenziale: 330 euro. Saranno disponibili, fin dal day-one di vendita (praticamente imminente) le colorazioni arancio, verde, bianco, grigio.

Oltre al Lumia 830, tra i principali elementi dell’iniziativa berlinese, Microsoft ha presentato l’HD-10, un accessorio utile per poter condividere il display dello smartphone con il computer, via wireless: in sintesi, sarà sufficiente appoggiare il Lumia sulla base del dispositivo per poterlo connettere via NFC e vedere quindi i contenuti dello smartphone sul personal computer. A proposito di wireless, è stato introdotto anche un nuovo caricatore senza fili: è lo Smart Wireless Charging Plate, che – presentato in un momento di “buio” della sala – può illuminarsi quando il telefono è nei dintorni e ha necessità di una ricarica. È inoltre possibile associare un diverso tipo di luce per ciascuna tipologia di notifica, andando in tal modo a personalizzare ulteriormente la fruizione di questo genere di strumento.

Tornando agli smartphone, saranno venduti anche il Lumia 735 e il Lumia 730. Due cellulari che arricchiranno la gamma Microsoft con una fascia di prezzo ancora più economica e accattivante, nella speranza di poter cogliere le esigenze di altri target di mercato.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio