Accessori

i-Phone 4: riprese panoramiche by Go Pano

\"\"Che dire di i-Phone 4 il telefono che ha cambiato il modo di vivere lo smartphone, dividendo in due gli utenti, tra chi ama la perfezione dei risultati e chi ama la essenzialità dei servizi. I-Phone ha pochi paragoni, essendo unico nel suo genere, dunque non resta che seguirne lo sviluppo, presentandone le novità più eccellenti.
Funzioni principali: i-Phone è certamente un telefono, per chiamare e per inviare messaggi, immagini e mail dal proprio terminale. Consente di effettuare chiamate in sessione video, grazie a due videocamere, una sulla parte anteriore e una sulla parte posteriore di 5Mpixel, che serve anche per registrare dei video in HD.
Qualità: I video e le foto che si registrano con i-Phone poco hanno da che invidiare alle foto e ai video girati con le foto-videocamere digitali di qualità media, si qualifica dunque anche in questo settore come strumento per la produzione di file multimediali.
Mailing: L’utilizzo di mailing e web è in multitasking, cioè consente di effettuare più operazioni contemporaneamente, per non perdere di vista il tempo libero ma anche il lavoro, dunque conversazioni, navigazione e postaggio non interferiscono, il sistema è Apple, la memoria di 16Gb espandibile a 32GB. 512 MB RAM, per archiviare, salvare, scaricare, leggere e giocare sull’i-Phone.
Controllo: oltre ai tasti di controllo esterno, i-Phone si basa sul sistema multitocco, con menù a scorrimento, il gesto del millennio del ditino che fa scorrere il menù del telefono ormai è diventato storia.
Connessione: i-Phone è nato per essere connesso, le funzioni sono UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); in rete GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); attraverso Wi-Fi 802.11b/g/n (802.11n solo a 2,4GHz) e con Tecnologia wireless Bluetooth 2.1 + EDR.
Novità del 2011: è uscito un nuovo obiettivo per i-Phone 4, si tratta di Go Pano micro, un obiettivo che permette di scattare immagini HD e girare video HD con i 180° della rotazione amplificati in alto e in basso.
Il risultato può essere molto bello e creativo, alcune riprese estreme fanno girare la testa e nauseare, ma l’idea di un obiettivo per panoramiche in tre dimensioni per i-Phone4 è sicuramente una delle più originali per GoPano, una azienda che produce obiettivi per fotocamere e videocamere professionali, che ha aggiunto uno special dedicato ad i-Phone4.
i-Phone 4 è una delle proposte del settore telefonia più inaspettate e anche migliori se vogliamo dirlo, per gli amanti del genere, che con GoPano micro, il nuovo obiettivo di GoPano, possono registrare video di buona qualità sfruttando l’obiettivo a 360°, che permette cioè di vedere a occhio di mosca tutto quello che circonda il telefono.
Dunque foto panoramiche e video panoramici, in 180° di giro e con ripresa amplificata in alto e in basso. Il risultato alle prime non è sempre dei migliori, la tentazione di eccedere fa ottenere dei video davvero poco esilaranti, ma gira – gira trovando l’equilibrio tra la velocità di girata e la ripresa si possono creare prodotti video stupefacenti.
Fonte: Go Pano channel
Di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio