Huawei

Huawei Y5 II, nuovo smartphone di fascia medio-bassa per i cinesi

Nei prossimi mesi la gamma di smartphone Huawei si arricchirà con un nuovo prodotto: lo Huawei Y5 II, smartphone Android con display HD da 5 pollici, processore MediaTek, fotocamera da 8 Megapixel, e consueto prezzo accattivante e ultra competitivo.

Secondo quanto sta emergendo dalle indiscrezioni più accreditate, il nuovo smartphone dovrebbe essere lanciato nel secondo trimestre 2016, portando in dote un design più accurato, con evidenza di una lete rotonda per la fotocamera e, soprattutto, una scocca che – pur rimanendo in plastica – sarà più resistente e di maggiore qualità.

Il display dello Huawei Y5 II sarà da 5 pollici, IPS, con risoluzione HD 1280 x 720, contro i 4,5 pollici (LCD 854 x 480) della versione precedente. A non subire variazioni dovrebbe inoltre essere la dotazione RAM, che rimarrà pari a 1 GB, e la memoria flash, 8 GB. Il processore non sarà più il vecchio Snapdragon 210 a 1,1 GHz, bensì un MediaTek MT6735 a 1.3 GHz.

Qualche novità dovrebbe inoltre riguardare le fotocamere. Se non cambia quella frontale, che rimarrà da 2 Megapixel, quella posteriore passerà da 5 a 8 Megapixel. Cresce anche la capacità della batteria, che aumenta da 2.000 a 2.200 mAh a beneficio di una maggiore autonomia. Il peso cala invece da 142 a 135 grammi, dimostrando l’ottimo lavoro di ottimizzazione compiuto, visto e considerato che le dimensioni sono maggiori. Il sistema operativo installato è l’Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia EMUI 3.1.

Per quanto infine concerne le tonalità, lo smartphone dovrebbe essere reso disponibile in cinque colori (nero, bianco, oro, rosa, blu), con un prezzo inferiore ai 200 dollari.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio