Huawei

Huawei primo produttore smartphone in Cina

Huawei ha scavalcato Oppo in qualità di primo produttore di smartphone in Cina. Recentemente risalito (ancora una volta) alla ribalta per il lancio del P10 e del P10 Plus, Huawei ha infatti reso noto di aver consegnato circa 21 milioni di unità, con una quota di mercato del 18% (dati Canalys).

E così, nonostante la fortissima crescita del 55%, Oppo non ha potuto far altro che cedere il primato, accontentandosi del secondo posto, con poco meno di 20 milioni di smartphone consegnati. A chiudere il podio ci pensa Vivo, con 17 milioni di pezzi e il 15% di quota di mercato.

Il tutto, peraltro, in un mercato che cresce con un ritmo del 9% su base annua. “Vi è una chiara indicazione che il mercato si stia consolidando. I primi tre attori, infatti, detengono circa il 50% dell’intera torta. Nello stesso trimestre, lo scorso anno, i tre avevano invece il 42% del mercato totale” – ha commentato Lucio Chen, analista di Canalys.

Per quanto riguarda le altre posizioni, Xiaomi è ora quinta, superata da Apple, in quarta posizione, con poco più di 9 milioni di smartphone nel trimestre.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio