Huawei

Huawei presenta nuovo smartphone low cost

Huawei ha presentato un nuovo smartphone a marchio Honor, brand che sta divenendo rapidamente molto popolare anche nel vecchio Continente. Un nuovo smartphone che tuttavia, almeno per il momento, sembra essere limitato al mercato cinese, cui l’Honor 5A è dedicato, con caratteristiche hardware e software che ricordano quelle del Moto G4, ma con prezzo più basso.

In particolare, la dotazione hardware comprende un display da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), con protezione da un vetro temperato in alluminio-silicio. Il processore è un octa core Snapdragon 617 a 1,5 GHz o Kirin 620 a 1,2 GHz, la RAM è di 2 GB. Presente 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB.

Per quanto concerne la fotocamera, quella posteriore è arricchita con un sensore Sony/OmniVision da 13 megapixel, obiettivo con 5 lenti, lunghezza focale di 28 millimetri, apertura f/2.0 aperture e flash LED. Di contro, la fotocamera frontale è un modulo da 8 megapixel usa un sensore Sony/Hynix, obiettivo con 4 lenti, e apertura f/2.0. La batteria ha una capacità di 3.100 mAh. Infine, sul fronte della connettività, i collegamenti sono garantiti dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE.

In ambito software, il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Emotion UI 4.1.

Disponibile in quattro colori (bianco, nero, blu e oro) dal 17 giugno in Cina, rivolto a un pubblico prevalentemente giovane, i prezzi sono compresi tra 699 e 799 yuan, equivalenti – al cambio attuale – a meno di 110 euro.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio