Huawei

Huawei P9, prime foto e dettagli “certi” all’orizzonte

Dopo lunghe attese, rumors, indiscrezioni, disegni, prototipi e tanto altro, finalmente sono disponibili le prime immagini che mostrano alcune caratteristiche attese del Huawei P9, uno degli smartphone più attesi del momento.

Dalle immagini online emergono alcuni dettagli di sicura rilevanza, come ad esempio la doppia fotocamera posteriore, o la porte USB Type-C. Secondo le fonti rintracciate da VentureBeat, il nuovo device, che è il quinto della serie P, ha un telaio in alluminio, e un design abbastanza squadrato.

Nella parte posteriore è presente la già ricordata doppia fotocamera da 12 Megapixel, con il modulo che è posizionato all’interno di un visore simile al Nexus 6P. Più in basso si trova un lettore di impronte digitali, mentre nella parte inferiore (tra il jack per gli auricolari e l’altoparlante) c’è la porta USB Type-C.

Per quanto concerne le varianti disponibili, una dovrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e integrare un processore octa core Kirin 950, insieme a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. La batteria avrebbe una capacità di 3.900 mAh. Saranno inoltre rese disponibili due varianti (i modelli P9 Lite e P9 Max/Plus), mentre un’altra variante, il P9 Pro/Premium, dovrebbe integrare un processore Kirin 955 e 4 GB di RAM. Su tutti gli smartphone, Huawei installerà Android 6.0.1 Marshmallow.

Per quanto infine attiene la data di presentazione del prodotto, gli indizi non mancano: la società asiatica, infatti, su Weibo ha pubblicato un’immagine che raffigura una birra, sotto la quale sono scritti una data (9 marzo) e un luogo (Berlino). Potrebbe dunque trattarsi di una presentazione europea per il prossimo 9 marzo, ma nessuna conferma è per il momento giunta in tal senso.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio