Huawei

Huawei diventa il primo produttore smartphone nel nostro Paese

Stando a quanto dichiarano gli ultimi dati forniti da Kantar Worldpanel, nel corso del terzo trimestre 2016 Huawei avrebbe conquistato il 27 per cento del mercato italiano, conquistando così il primo posto all’interno dei confini tricolori.

In Italia, scrivono ancora gli analisti, nel terzo trimestre il produttore cinese avrebbe conquistato il 27,3 per cento del mercato con un incremento del 15,2 per cento rispetto a un anno fa. Samsung è invece scesa al 24,7 per cento, con un crollo del 40,6 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, complice anche il flop del Galaxy Note 7.

Ad ogni modo, i dati forniti da Kantar hanno trovato una pronta opposizione proprio da parte dei coreani, i quali sostengono che, in realtà, i numeri sarebbero ben diversi. “I dati Kantar ci sorprendono ma non li riteniamo rilevanti. Siamo dal 2011 i leader indiscussi del mercato smartphone in Italia, leadership che si conferma anche nel terzo trimestre 2016, con una quota di mercato del 40% secondo i dati Gfk, istituto di ricerca di riferimento del mercato” – riportava qualche giorno fa il quotidiano La Stampa l’affertamzione di Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia.

Anche sul piano globale, intanto, Huawei continua la sua risalita. Che, almeno per il momento, si ferma dietro Samsung e Apple: i due leader non sembrano più così irraggiungibili…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio