Huawei

Huawei, cresce l’attesa per il Mate 10

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del Mate 10 di Huawei, il nuovo smartphone della casa asiatica, che il 16 ottobre farà bella mostra di se.

La curiosità è tanta. Anche perché la stessa società ha avuto modo di alimentarla precisando che “non sarà solo uno smartphone”, bensì “una macchina intelligente che impara proprio come noi”.

Al di là di comprendere esattamente che cosa voglia dire Huawei con tale affermazione, è intuibile che il Mate 10 si doterà del chip Kirin 970 con NPU dedicata, divenendo il primo modello al mondo con tale componente. Trapela inoltre che il design dovrebbe essere tutto schermo, in formato 18:9 Full Active, con diagonale da 6 pollici e risoluzione di 2160×1080 pixel.

Per quanto invece concerne il prezzo, niente – ovviamente – è certo. Si stima tuttavia che, trattandosi di uno smartphone di fascia top, Huawei possa venderlo intorno ai 750 – 800 per la versione con la minima quantità di memoria.

Per quanto infine concerne il restante hardware, si punta su 6GB di Ram e memoria interna da 64 o 128GB espandibile via microSD. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poterne sapere di più, e comprendere se il Mate 10 sarà o meno un degno concorrente nella fascia top di mercato…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio