Huawei

Huawei, corsa da record sui mercati europei

Kantar Worldpanel ha appena rilasciato un nuovo studio sul mercato degli smartphone nel vecchio Continente, all’interno del quale emerge un dato di fatto difficilmente smentibile: quella di Huawei in Europa è una vera e propria corsa da record.

Per avere una conferma di tale affermazione sia sufficiente ricordare che il produttore cinese in soli 12 mesi è passato dall’essere la sesta azienda più importante del settore smartphone d’Europa, a divenire la seconda società del comparto, dietro solamente a Samsung. Dunque, in un solo anno Huawei è riuscita a superare HTC, Sony, LG e Motorola. Nomi certamente non sottovalutabili, e che probabilmente non si aspettavano che la società cinese potesse avere la meglio in così breve tempo e con così relativa facilità.

Naturalmente, il sorpasso non è affatto oggetto di mistero. Huawei ha saputo proporre in Europa ottimi prodotti, accolti calorosamente dagli utenti di Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Italia. Ovvero, dai principali mercati europei in tema di dispositivi di telefonia mobile, veri e propri grimaldelli per poter ottenere il successo nella macro area continentale.

Tra le altre frecce nell’arco di Huawei si annoverano inoltre la nascita dei dispositivi a marchio Honor, il brand che Huawei ha creato all’interno del proprio gruppo per poter vendere con maggiore efficacia dei telefoni mobili dal prezzo di vendita più economico della media, pur garantendo un comparto hardware degno di competitività. Di interesse anche la collaborazione che recentemente è stata siglata con Google al fine di stimolare la creazione celere del Nexus 6P, nuovo top di gamma di Android, a conferma della validità delle offerte societarie, e della riconosciuta bontà all’interno dello stesso mercato.

La domanda che ci poniamo ora è: sebbene sia obiettivo arduo, può Huawei, nel breve termine, mettere a rischio la leadership di Samsung in Europa?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio