Huawei

Huawei brand cinese di maggior valore negli smartphone

Secondo quanto afferma Brandz, uno studio annuale condotto da Kantar Millward Brown per stilare la classifica del migliori brand al mondo, Huawei sarebbe al primo posto in Cina tra i migliori produttori di smartphone, e al sesto posto assoluto tra i brand cinesi di maggiore valore dopo Tencent, Alibaba, China Mobile, ICBC e Baidu.

Non solo. In aggiunta a quanto sopra Huawei si è aggiudicata il premio di miglior brand dal punto di vista della velocità di crescita a livello globale (Fastest Growing Global Brand Builder), considerando che lo scorso anno ben il 58 per cento degli introiti della casa sono arrivati dal mercato globale, a conferma della crescente popolarità del marchio anche al di fuori dei propri confini nazionali.

Nel dettaglio, il valore del brand Huawei ha raggiunto quota 20 miliardi di dollari, con una crescita del 10 per cento nel corso dell’ultimo anno, quando il produttore cinese occupava la tredicesima posizione complessiva. Al secondo posto tra i produttori cinesi di smartphone, nonostante una flessione del 13 per cento, resiste Lenovo, il cui marchio vale circa 3 miliardi di dollari, con il 72 per cento del fatturato che arriva dal mercato globale.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio