Huawei

Huawei al lavoro su smartphone completamente privo di cornici

Huawei sta lavorando a un nuovo smartphone che è completamente privo di cornici. Non dovrebbe essere una assoluta novità per il mercato, ma stando a quanto sta emergendo in questi giorni, l’esperimento di Huawei… potrebbe rappresentare una nuova frontiera nel design e nell’utilizzabilità dei dispositivi di telefonia mobile.

Di fatti, stando a quanto affermato da Yu Chengdong (Richard Yu), CEO della divisione Consumer del colosso asiatico, in occasione del lancio cinese di Huawei P10 e P10Plus, la società è impegnata a realizzare qualcosa di “unico” e di “mai visto”.

Di fatti, l’azienda cinese non vuole semplicemente ripercorrere quanto già fatto da altri produttori, che hanno realizzato smartphone con cornici ridotte, bensì uno smartphone senza alcuna cornice. Un progetto che Yu ha comunque ricordato avere la necessità di una lunga fase di studio e di progettazione, finalizzata a garantire all’utente un’esperienza perfetta. Insomma, non sappiamo se l’abolizione delle cornici sarà realmente la nuova frontiera del design degli smartphone, ma quel che sembra certo è che Huawei sembra essere davvero intenzionata a percorrerla.

Ora, considerato che il produttore cinese ci ha abituato a graditissime novità e innovazioni negli ultimi anni, non ci resta che attendere impazientemente qualche news…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio