HTC

HTC realizzerà smartphone senza tasti fisici?

Secondo quanto sta emergendo in questi giorni, tra i piani di HTC potrebbe esserci anche la realizzazione di uno smartphone completamente privo di pulsanti. Il segreto? Una cornice sensibile al tocco, che può tramutare in comandi ogni sfioramento e ogni pressione che sono esercitate sul telaio.

Forse, proprio attraverso questo smartphone la società taiwanese ambisce a rinvigorire l’interesse nei confronti dei propri device. Intendiamoci, non che l’HTC 10, sua punta di diamante, non sia sufficientemente apprezzabile. Il problema è che a fronte di una ottima qualità, il dispositivo è arrivato sul mercato ad un prezzo molto alto, e con un ritardo sugli avversari. Dunque, per poter ravvivare la propria immagine e catalizzare vecchie e nuove attenzioni, la società potrebbe puntare proprio su una innovazione reale e concreta.

Se vi state domandando da dove nasca la deduzione di uno smartphone senza tasti, il merito va a Danelle Vermeulen, designer che ha ospitato sul proprio sito una clip video che illustra un concetto denominato Sense Touch, un sistema innovativo che permette di operare sullo smartphone senza tasti. La curiosità è stata poi notata dal blogger Evan Blass, e ben presto il clamore si è allargato in tutto il mondo.

Per quanto concerne il sistema, è apparentemente molto affascinante: il telaio può infatti recepire comandi impartiti toccando la scocca di uno smartphone, senza bisogno di interagire con lo schermo. I risultati variano a seconda dell’app in esecuzione. Si può così alzare il volume, richiamare l’attenzione dell’assistenza vocale, e tanto altro ancora.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio