HTC

HTC presenta il nuovo One X9

htc-one-x9

HTC ha presentato il suo nuovo One X9, uno smartphone Anrdoid di fascia media, contraddistinto da un design piuttosto differente rispetto ai precedenti modelli di serie (ma non del tutto dissimile da quanto la società ha avuto modo di presentare con il suo One A9). Disponibile a un prezzo di circa 350 euro, potrebbe essere una buona combinazione di qualità e risparmio per tutti coloro i quali sono alla ricerca di uno smartphone dalle discrete prestazioni, a prezzi non dissanguanti.

Per quanto concerne le sue caratteristiche, HTC One X9 dispone di un telaio in alluminio, integrata con una striscia in plastica nella parte alta della cover posteriore. Sono inoltre presenti tre pulsanti capacitivi nella parte frontale, e coppia di altoparlanti BoomSound. Il display è da 5,5 pollici, con risoluzione full HD, processore octa core MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

Ancora, presente fotocamera principale da 13 Megapixel con apertura f/2.0 e stabilizzazione ottica delle immagini, che consente di scattare foto RAW e registrare video 4K. Fotocamera frontale con sensore da 5 Megapixel con apertura f/2.8. La connettività è assicurata attraverso i moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. La batteria non rimovibile da 3.000 mAh supporta la tecnologia di ricarica fast charging, garantendo discrete prestazioni allo smartphone.

Il dispositivo girerà con sistema operativo Android, anche se HTC non ha specificato la versione di Android installata. Non è ancora noto il prezzo preciso di vendita, sebbene le fonti bene informate affermino possa aggirarsi intorno ai 360 dollari. Per il momento i device verrà venduto solo in Cina, ma non è escluso che possa arrivare anche al di fuori dei confini nazionali.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio