Anticipazioni

HP Pre 3: semplicemente perfetto

\"\"Il palmare HP Pre 3 uscirà questa estate, ma arriverà anche in Italia? Questa è una delle cose che merita chiedersi prima di andare a vedere bene come funziona questo terminale, che in estate promette di essere disponibile, sbloccato pre – acquistabile on line, ma nei negozi? Ancora non ci sono dati certi né sul prezzo né sulla disponibilità, però merita conoscerlo questo palmare, per la sua estrema comodità nel gestirlo, oltre che per le sue caratteristiche.
Primo impatto: Un palmare elegante ma moderno, che fa scivolare verso il basso la tastierina estraibile, comoda per la scrittura e di dimensioni ridotte. Sul retro la foto camera di 5 Mega Pixel, caricatore senza fili, accelerometro su tutte le direzioni, sincronizzabile con il Touch Pad, un altro prodotto di cui parleremo in futuro, fantastico per proseguire il lavoro on line e usare nel frattempo il telefono. Dunque pratico e confortevole.
Chiamate e Mailing: HP Pre 3 consente le video chiamate con la proiezione in contemporanea del chiamante e carica lavoro telefonico e mailing in contemporanea lasciando le cartelle aperte sulla base del display, consentendo allora di lavorare ma anche di chiamare e mandare messaggi, questo come tutti i palmari, a differenza che monta webOS, appena acquisito. Avverte delle notifiche in mail, permette la ricerca dei messaggi, per internet proietta i siti in versione originale, personalizzabile. Tutto questo grazie al processore Qualcomm MSM 8×55 (1.4 GHz) e 512 MB RAM, non servirebbe dire altro sulle prestazioni.
Lavora esattamente come un tablet pc. Consente la creazione di account con praticamente tutte le mail, interattivo con l’SMS sending, alternativa la connessione da web, carica Microsoft Exchange e Direct Push.
Divertimento: Per la musica HP Pre 3 consente la organizzazione della Play List, uscita in jack 3.5 stereo, connettibile con Amazon per gli acquisti musicali. Legge MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, QCELP, WAV per i video riconosce: MPEG-4, H.263 e H.264.
Il display multi-touch si autoregola con la illuminazione esterna, sensibile al movimento, scrolla senza loop e carica velocemente più cartelle in contemporanea, permette anche la riorganizzazione dei file.
HP Pre 3 produce audio e video, caricabili direttamente sulle applicazioni per il web più famose, come Facebook e Youtube, ma in genere permette anche di creare blog e gestire html. Anche il trasferimento via USB è rapido data la porta con alta velocità connettibile a ogni memoria esterna, munito di Bluetooth, fa fare tutto ciò che serve nell’ambito multimediale. Tuttavia anche da palmare la qualità con cui si naviga e si sfoglia è ottima.
Estetica: Dimensioni ridotte, 64x111x16 mm che stanno giusti in una mano, monitor personalizzabile, simpaticamente consente di creare post-it virtuali per le memo urgenti.
Affidabilità: HP Pre 3 supporta Java e Adobe Flash 10.1 Beta, sincronizzabile con One Reader permette di connettersi con un accesso sicuro alle cartelle multimediali Drop Box per chi usa il palmare per lavorare su grandi pesi senza caricare la memoria interna del palmare (16 GB). Per la gestione dei file sfrutta Quick Office.
Criticità dei consumatori: La principale preoccupazione, oltre alla disponibilità di avere in Europa il prodotto sbloccato, in riferimento ai precedenti Palm Pre, è quella di riuscire a scaricare le applicazioni utili alla funzionalità del prodotto e la configurazione sbloccata.
Fonte: Scheda tecnica HP Pre 3, YouTube Engadget Video Hub

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio