Novità

Haier lancia phablet a basso prezzo

haier w970

haier w970Haier ha presentato due nuovi prodotti che – forti di un prezzo estremamente concorrenziale – potrebbero presto farsi spazio all’interno del già ricco mercato dei dispositivi elettronici mobili, andando ad allargare la quota di mercato del proprio brand. Chiamati W970 e W858, si tratta di un phablet e di uno smartphone dal prezzo di vendita di sicuro interesse: 229 euro per il phablet da 6 pollici, e 159 euro per lo smartphone da 5 pollici. Ma andiamo con ordine.

La prima notizia allettante che è Haier ha annunciato la pronta disponibilità in Italia di due suoi nuovi prodotti sviluppati su sistema operativo Android. Dei prezzi abbiamo già detto, ma considerato che si tratta di costi davvero molto bassi rispetto alle caratteristiche hardware presentate, val la pena riepilogarli: il phablet W970 con Android 4.2 verrà venduto a 229 euro, mentre lo smartphone W858 con Android 858 verrà venduto a 159 euro.

Per quanto concerne il phablet, il W970 si presenta con un signorile schermo HD OGS da 6 pollici. La fotocamera è molto buona, sebbene non rappresenti un record: 13 Megapixel per quella posteriore, con flash e autofocus. Lo spazio di archiviazione interno è pari a 16 GB, mentre il processore è un quad core da 1,3 Ghz. Complessivamente, lo spessore è di 7,6 mm: non certo tantissimi, pur 2,1 mm in più rispetto al nuovo benchmark di mercato, rappresentato dal nuovo NGM.

Per quanto attiene il W858, si tratta di uno smartphone con schermo QHD IPS da 5 pollici, processore quad core da 1,2 Ghz, compatibilità H+ / Dual Carrier. La fotocamera integrata non è così potente come quella inglobata nel phablet, ma è pur sempre da 5 Megapixel, e sempre con autofocus e flash. Lo spessore è un pò più ampio della versione large, 8,8 millimetri.

Se pertanto siete alla ricerca di phablet o smartphone con display ampi e prezzi particolarmente agguerriti, potreste aver trovato il prodotto dei vostri sogni. Tenete altresì in considerazione che l’uscita di questi due nuovi device ha portato in ulteriore ribasso il predecessore, l’Haier W757, oggi disponibili in diversi store online a un prezzo inferiore ai 130 / 140 euro.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio