android

Google presenta nuovi smartphone e nuovi tablet

google

googleBuone novità in casa Google. La società di Mountain View ha infatti compiuto una serie di interessanti annunci nel corso degli ultimi giorni, dimostrando una vitalità particolarmente attesa. La società della grande G ha infatti affermato di aver predisposto un smartphone e un nuovo tablet, oltre al rilascio della versione Android 5.0 Lollipop con oltre 5.000 nuove API a disposizione degli sviluppatori. Particolarmente flessibile, il nuovo sistema operativo punta ad essere utilizzabile su tutti i dispositivi, adattandosi quindi alle diverse esigenze di ogni utente.

Andiamo comunque con ordine. Con Motorola la società ha sviluppato il nuovo Nexus 6, uno smartphone contraddistinto da una struttura in alluminio sagomato, un display Quad HD da 6 pollici e una fotocamera da 13 megapixel. Oltre all’ottimo display, sono presenti due altoparlanti stereo anteriori di qualità, in grado di diffondere un suono di alto prestigio, e rendendo quindi questo smartphone / phablet perfetto per poter guardare film, giocare, lavorare. Di grande interesse anche la qualità Turbo Charger una ricarica della batteria super veloce, che in soli 15 minuti fornisce una ricarica che dura fino a 6 ore.

Passando al mondo tablet, Google insieme a HTC ha sviluppato il nuovo Nexus 9, un tablet con struttura in metallo spazzolato e display da 8,9 pollici. Un tablet dallo schermo non “record”, ma comunque sufficiente per poter lavorare con ottima facilità grazie soprattutto alla tastiera Folio, che si aggancia magneticamente al Nexus 9, ed è utilizzabile in diverse angolazioni, consentendo – in ultima istanza – al Nexus di essere utilizzato come una sorta di laptop.

Sul fronte della disponibilità e dei prezzi, ricordiamo altresì come il Nexus 9 sia disponibile per la prenotazione dal 17 ottobre e nei negozi dal 3 novembre. Il phablet sarà invece disponibile per la prenotazione dal 29 ottobre e nei negozi da novembre, con la possibilità di acquistare una versione sbloccata, un contratto mensile o pagamento a rate con operatori di telefonia mobile.

Per quanto concerne i prezzi, il Nexus 9sarà disponibile a 399 euro (16GB), 489 euro (32GB) e 569 euro (LTE). Il Nexus 6 sarà disponibile nelle versioni da 32 GB e 64 GB, con prezzi da confermare.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio