Anticipazioni

Google presenta Android Pixel il 4 ottobre

Google ha annunciato che il 4 ottobre, a San Francisco, presenterà al mondo i suoi nuovi dispositivi, compreso il presunto Android Pixel, un nuovo smartphone che dovrebbe andare a sostituire la gamma Nexus. Ma di cosa si tratta?

Anche se mancano notizie ufficiali in merito, è possibile che Google Pixel possa sbarcare sul mercato in due versioni: la prima con display da 5,2 pollici, la seconda in versione XL, con display da 5,5 pollici. Le differenze sotto scocca non dovrebbero invece essere tante: via libera a un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, memoria fino a 128 GB. Il sistema operativo sarà Andorid 7.0 Nougat, il più recente rilascio del noto sistema operativo Google.

All’evento del 4 ottobre potrebbero altresì prendere vita i nuovi tablet Nexus, anche se è quasi certo che – pur in questa ipotesi – si perderanno i brand Nexus, in favore di quelli Pixel. A differenza del Pixel C, che è un convertibile pensato principalmente per gli utenti professionali, i nuovi tablet saranno però dei prodotti indirizzati a una massa di clienti, con un buon mix tra prestazioni e prezzo contenuto. Huawei dovrebbe infine essere il partner di Google per tali progetti.

Non ci resta dunque che attendere il 4 ottobre!

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio