Novità

Gmail, la posta di Google sui cellulari

La fruizione del servizio Gmail di Google mediante i cellulari è stata migliorata con il lancio del nuovo client Gmail for mobile devices.

Si tratta in dettaglio di una applicazione Java che può essere scaricata gratuitamente ed eseguita su qualsiasi telefonino dotato di una virtual machine Java (ormai quasi tutti, dunque) della piattaforma J2ME.

L\’idea alla base del client Java è quella di portare sul mobile funzioni molto simili a quelle già utilizzabili sul desktop, migliorando in questo modo la fruizione del servizio rispetto a quanto potevano già fare gli utenti mobili che accedevano a Gmail attraverso il minibrowser Web del proprio cellulare.

Google segnala in questo senso che l\’uso del nuovo client Java permette di accedere più velocemente ai messaggi e, più in generale, di eseguire le funzioni di Gmail con meno operazioni del client Web puro.E\’ stata potenziata anche la gestione degli allegati ai messaggi di posta, che sono adattati autimaticamente allo schermo del telefonino quando vengono visualizzati.

L\’annuncio è importante per i moltissimi utenti consumer di Gmail, ma in prospettiva lo è anche per gli utenti aziendali che sfrutteranno l\’offerta Google Apps for Your Domain – recentemente localizzata anche in italiano – il cui modulo di posta elettronica è, appunto, Gmail.

Fonte: NewsSms.it

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio