App

Gestire lo smartphone con la voce grazie al Voice Control

\"\"Niente più mani occupate ed occhi fissi sullo schermo del proprio smartphone, specialmente quando si è al volante. Con la nuova app Voice Control (giunta alla versione 1.2) è possibile gestire il proprio smartphone Android soltanto attraverso la propria voce.
Effettuare chiamate, inviare o leggere messaggi, riprodurre brani e gestire le ultime chiamate è possibile grazie alla voce.
Voice Control è facile da attivare (basta una pressione prolungata del tasto di ricerca), e per i modelli che ne sono sprovvisti basta il pulsante verde nella schermata principale.
La tecnologia utilizzata è quella messa a disposizione dal proprio device, e la qualità del riconoscimento dipende dal servizio offerto da Google e dunque non dal programma. Per utilizzare il riconoscimento vocale è necessario essere connessi ad internet. Numerose le azioni ed i comandi vocali disponibili: la chiamata ad un contatto, la composizione di un numero, l’invio
di un messaggio, la riproduzione di un brano, la gestione delle chiamate perse e tanto altro ancora. Soddisfatti anche i clienti, che hanno scaricato ed usano abitualmente l’app.
E’ possibile scaricare Voice Control per Android in versione di prova a questo indirizzo: oppure acquistarla in maniera difinitiva direttamente dall’Android Market al costo di 90 centesimi.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio