App

Forno e lavatrice: le app non conosco confini

\"\"Le applicazioni per lo smartphone hanno raggiunto ogni campo e stanno ampliando ogni giorno il loro raggio d’azione. Sembrano proprio non avere confini.
Le ultime novità parlano di app che superano anche i confini di bagno e cucina per quella che potrebbe essere la casa del futuro. Strumenti che potrebbero sembrare fantascientifici, ma che invece possono fare felici casalinghe sbadate, single e giovani coppie amanti della domotica estrema.
La lava ascigatrice WF-457 risolve il problema dei panni sporchi grazie ad una lavatrice che possiede la connessione wi-fi e il display touch screen, comandabile direttamente tramite lo smartphone con la sua app dedicata. E’ possibile scegliere il ciclo di lavaggio, la durata e un segnale avviserà che il ciclo è terminato.

Della stessa concezione è anche il forno a microonde Samsung Zipel Smart Oven, che arriva direttamente dalla Corea. Per ora è in vendita soltanto nel Paese asiatico, ma è molto di più di un semplice forno, poiché si gestisce tramite smartphone android con la sua app dedicata, grazie alla connessione wi-fi. Ci si potrà sbizzarrire provando anche le 160 ricette consigliate, indicando per ognuna le calorie presenti in ogni piatto e il relativo peso. Come sarà possibile selezionare l’alimento sul display del cellulare resta un mistero. Non ci resta che aspettare per sapere se questi due “smart-elettrodomestici” rivoluzioneranno il mercato e saranno i primi di una lunga serie. Intanto godiamoci questi due gioiellini.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio