App

Facebook pronto a lanciare lo store per le app

Zuckerberg e compagni si preparano ad inaugurare il centro con le app \"\"direttamente su Facebook. Il “taglio del nastro” dovrebbe avvenire nell prossime settimane, permettendo così a tutti gli sviluppatori di aver maggior pubblicità per le loro applicazioni.

Più che uno store con app dedicate, il centro servirà ad aggregare tutte le applicazioni social che si possono integrare con la sua piattaforma, anche mobile. L’annuncio sul blog dedicato agli sviluppatori è stato dat da Aaron Brady, che ha invitato chiunque abbia rilasciato un\’applicazione a verificare le regole base per essere sicuro di essere incluso nell\’elenco iniziale.
Questo centro per le app sarà un ottimo strumento di visibilità che permetterà così di essere trovati più facilmente, e di conseguenza di crescere più in fretta. La strategia della società, da poco quotata in borsa, mira a rendere le proprie azioni più appetibili.

Una volta inaugurata l‘app center sarà accessibile anche in mobilità, tramite l\’app di Facebook per iOS e Android, diventando magari la pagina di riferimento per i 900 milioni di utenti, scoprendo nuove applicazioni e installarle sul proprio profilo.

Come per ogni store già esistente ogni utente avrà una scheda dedicata con descrizione e tasto per caricarla sul proprio dispositivo mobile tramite App Store e Google Play. Nel post si legge anche l’interessamento di Facebook per lo sviluppo di applicazioni a pagamento. Il programma, ancora in versione beta, è accessibile da questo link

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio