HTC

Facebook Phone: svelato il prezzo del nuovo device HTC

\"\"Il nuovo device dell’azienda taiwanese HTC: il ChaCha, meglio conosciuto come Facebook phone, si prepara a fare il suo debutto ufficiale. L’arrivo nei mercati europei è atteso per l’inizio dell’estate e sul prezzo nessuno apre bocca. Nel frattempo però, il sito tedesco di Amazon ha già inserito nel suo listino il nuovo smartphone Android dedicato al social networking.
Il device, pensato per una clientela giovane ed una fascia d’età ristretta, fu presentato lo scorso febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.
E’ uno dei due Facebook Phone, realizzati dall’azienda taiwanese HTC e si contraddistingue per un tasto inedito per la condivisione di foto, musica, video e messaggi su Facebook. Il prezzo di vendita è stato fissato da Amazon a 319 euro. Secondo gli ultimi rumor nel mese di giugno dovrebbe avvenire il lancio
ufficiale sul mercato europeo.
L’HTC ChaCha è il primo smartphone con Android ad avere la tastiera qwerty, una soluzione comune invece ai Blackberry. Il processore è da 600 MHz e display touch da 2,6 pollici con una risoluzione 480×320 pixel. La ram è da 512mb e la fotocamera da 5 megapixel con flash led. Il sistema operativo è Android 2.3
Gingerbread, ma la particolarità è il tasto dedicato a Facebook, per chi non vuole lasciare nemmeno per un minuto il mondo social. Sarà possibile chattare con gli amici on line, e grazie all’applicazione si potranno raggruppare tutti i contatti e vedere chi è online. Il tastino speciale, si illuminerà ogni volta che si potrà interagire con il social network.
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio