App

Enel: la lettura di luce e gas si fa con lo smartphone

\"\"Tutti i clienti Enel da oggi potranno usufruire di un innovativo servizio: quello di comunicare i consumi di luce e gas tramite l’iPhone.Tramite l’applicazione Autolettura , scaricabile
gratuitamente dall’Apple Store, sarà possibile comunicare la lettura del proprio contatore di luce e gas direttamente con il proprio smartphone in poche semplici mosse. Tramite questo software gli utenti potranno evitare una vera e propria rogna burocratica. Una volta installato il software, basterà salvare il proprio codice cliente indicato sulla prima pagina della bolletta e comunicare la lettura del periodo.
Autolettura è solo l’ultimo di servizi per smartphone pensati dalla
multinazionale che offre energia nel nostro Paese.

L’innovativo servizio ha ricevuto i complimenti di molti clienti, che hanno scelto Enel per il mercato libero. Tra gli altri servizi troviamo anche la chat online con operatore, il servizio sms per ricordare le scadenze e le guide interattive alla lettura delle bollette.
Il servizio è aperto a tutti coloro che abbiano scelto una delle offerte
Enel dedicate alla casa, o ai possessori di partita iva. Non ci sarà bisogno di fare nulla, anche perchè sarà la stessa app a ricordare il momento giusto per comunicare i propri consumi. Inoltre, se si fa l’autolettura con regolarità conviene,
poiché Enel può inviare una bolletta molto vicinaal reale consumo di
elettricità e gas. Infine c’è anche la possibilità di accumulare i punti tramite una carta fedeltà, la Enelpremia che trasforma il consumo di luce e gas in premi e sconti.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio