Nuovi modelli

E-Ten Glofiish X500: telefono con VoIP e GPS

L’azienda Taiwanese E-Ten Information Systems ha lanciato Glofiish X500, un nuovo smartphone basato su Windows Mobile. A rendere questo prodotto interessante è la presenza di un navigatore satellitare built-in e Skype, famoso software di VoIP.
Questo telefono sarà il punto di forza dell\’azienda: ha uno spessore di soli 15.5 mm, una fotocamera integrata con sensore di 2.0 megapixel, funzioni vocali e presenta connettività wi-fi e bluetooth; le connessioni sono permesse anche in GSM, EDGE, GPRS e EGPRS.
É proprio il wifi a permettere di bypassare le tradizionali compagnie telefoniche perché, in sua presenza, il telefono comincerà autonomamente a sfruttare il protocollo di Skype.

\"E-TEN

Caratteristiche:
Il Glofiish X500 è basato sulla piattaforma software Windows Mobile 5.0, utilizza le reti GSM a 850/900/1800/1900 MHz, supporta la connettività EDGE ed integra un display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA.
La fotocamera è da 2 Megapixel. La memoria a disposizione, espandibile con schede MicroSD, è di 128 Megabyte Flash Rom e 64 Megabyte SDRam.
Come già detto questo apparecchio integra anche un ricevitore GPS e connettività Wi-FI di tipo 802.11b/g.
Grazie ad una batteria da 1530 mAh l\’autonomia è di 5/7 ore in conversazione o utilizzo GPS, 15 ore in modalità PDA e 150/200 ore in standby.
Le dimensioni sono di 113 x 59,5 x 15,5 millimetri per 146 grammi di peso.
Per le email invece il cellulare, grazie a Windows Mobile 5.0 OS, usa il protocollo IMAP/POP che lo rende molto competitivo nei confronti del BlackBerry unico vero avversario.
Subito dopo l\’annuncio ufficiale il dispositivo è apparso nel listino online di Shaston, l\’importatore ufficiale per il territorio svizzero, noto anche come Eten Suisse.
Disponibile al momento unicamente con ROM in lingua inglese (mentre sono attese a breve quelle in lingua francese e tedesca), l\’E-TEN Glofiish X500 è commercializzato da Eten Suisse al prezzo di 898 franchi svizzeri, corrispondenti a 532 euro, cifra che può dare un\’idea indicativa di quella che potrebbe essere la fascia di prezzo entro cui sarà posizionato l\’X500 una volta reso disponibile in Italia.
In Italia i dispositivi E-TEN sono distribuiti in esclusiva da Focelda, per trovare sugli scaffali dei negozi del nostro paese l\’E-TEN Glofiish X500 localizzato in lingua italiana sarà necessario attendere il periodo natalizio.

Fonte:mobileblog.it

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio