iPhone6

È l’iPhone6S lo smartphone più popolare del mondo

Stando a quanto affermano gli ultimi dati resi disponibili da Strategy Analytics, è l’iPhone 6S, ultima versione dello smartphone Apple, ad aggiudicarsi lo scettro di smarpthone più popolare al mondo. Non solo: Apple conquista infatti le prime posizioni della classifica con altri due modelli, confermando quanto la generazione di iPhone 6 e iPhone 6S abbia rappresentato un aggiornamento atteso delle proprie proposte.

Nel secondo trimestre del 2016 Apple si conferma inoltre come il produttore dalle maggiori vendite di smartphone, sebbene iOS non sia il sistema operativo più diffuso a livello globale (è Android). L’iPhone 6S si aggiudica invece facilmente il ruolo di dispositivo più popolare al mondo, con 14.2 milioni di unità distribuite, davanti al suo predecessore iPhone 6, a quota 8.5 milioni. Si ferma invece in terza posizione il Samsung Galaxy S7 Edge, con 8.3 milioni di dispositivi venduti. Complessivamente, le quote di mercato parlano chiaro:4.2% per iPhone 6S, 2.5% per iPhone 6 e 2.4% per il S7 Edge.

Pertanto, sebbene nel corso dell’ultimo trimestre fiscale Apple abbia segnato un rallentamento nelle vendite dei suoi smartphone, iPhone6S non perde brillantezza per quanto concerne le prestazioni in termini di appeal e di funzionalità. Durerà anche dinanzi all’arrivo dell’iPhone 7?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio