Telefonini

Dareste il vostro smartphone al partner?

Siete pronti a mettervi completamente in gioco, e dare il vostro smartphone – e tutti i suoi contenuti –al partner? Su questa idea di “messa a nudo” si basa il recente programma Smartlove, in onda dal 12 settembre su Rai4, realizzato da Formato Department di Endemol Shine Italy, e in grado di costituire una particolare forma di “dating” innovativo.

Il concetto di base è piuttosto semplice: in un’epoca in cui i social network sono una sorta di vetrina e gli smartphone sono lo strumento principale di comunicazione e di gestione delle relazioni, cosa accadrebbe se qualcuno riuscisse a vedere tutto quel che pubblichiamo e, soprattutto, non pubblichiamo?

I protagonisti di Smartlove hanno deciso di mettersi al gioco in maniera completa, senza paura di svelare anche il più piccolo dettaglio della loro vita e, anzi, magari nella speranza di poter essere concretamente apprezzati per quello che sono in realtà, e non solo per quello che scelgono di mostrare. In ogni puntata, due ragazzi che non si conoscono decidono di scoprire le conseguenze di tale comportamento e affidano all’altro il proprio smartphone, con profili aperti e password per sbloccarlo. Subito dopo, i due avranno l’opportunità di ispezionare gli ambiti della vita dell’altro e, per poter approfondire la rispettiva conoscenza, avranno anche la possibilità di contattare o di incontrare parenti, ex fidanzati/e, colleghi, ecc.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio