LG

Dalla fotocamera-smartphone a smartphone chiusura flip: novità dall’Oriente

panasonic_lumix_dmc_cm1Più che smartphone con fotocamera, il Panasonic Lumix CM1 potrebbe ben definirsi una “fotocamera con smartphone”. Sul perché vi sono pochi dubbi: al Photokina, fiera biennale di fotografia, la società giapponese ha presentato un cameraphone dotato di sensore da 20 Megapixel in formato da 1 pollice e lenti Leica con una focale di f/2.8. Il device è in grado di registrare filmati in Ultra HD, puntando quindi a costituire un nuovo approdo nel segmento dei camera phone.

Considerato che anche di smartphone si tratta, non possiamo che accennare altresì alle caratteristiche tecniche. Lo smartphone è dotato di sistema operativo Android e display da 4,7 pollici, processore Snapdragon a 2,3 Ghz, 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM. Lo spessore è di 21 millimetri, mentre il peso si aggira sui 200 grammi. Attraverso il Lumix CM1, Panasonic punta quindi a tornare nel segmento degli smartphone, dal quale era uscito improvvisamente nel 2013, dopo la delusione commerciale riscontrata dai telefonini a marchio Eluga. Stando a quanto è emerso a margine della fiera, il device debutterà in alcuni mercati europei (Francia e Germania) nel mese di novembre a 900 euro.

Tra le altre novità provenienti dall’Oriente, LG Electronics ha affermato di aver predisposto – per il momento per il solo mercato coreano – il nuovo LG Wine Smart, uno smartphone che – al di là delle caratteristiche tecniche – sembra essere principalmente contraddistinto da una scocca con meccanismo di apertura a conchiglia, per un ritorno gradito di questo genere “vintage” di device, soppiantato da anni da dispositivi touch che hanno reso inutile il tradizionale tastierino numerico.

Stabilito quanto precede, non vi sono particolari notizie in merito. Quel che sembra intuibile – considerando la presentazione locale del device – è che il cellulare sarà esclusivamente riservato al mercato coreano. È stato inoltre anticipato che LG Wine Smart conferma la presenza di un tasto speciale che fornisce allo smartphone una funzionalità nuova, sulla quale la compagnia ha tuttavia mantenuto il riserbo, senza pronunciare alcuna caratteristica specifica.

Nel corso delle prossime settimane disporremo di nuove informazioni in merito. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un aggiornamento!

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio