Anticipazioni

Concept smartphone Sharp senza cornici

Per il momento è ancora un concept, ma l’idea dello Sharp Corner R ha già fatto il giro del mondo, e si appresta a diventare uno dei filoni di maggiore interesse per i prossimi trimestri: si tratta infatti di uno smartphone privo di cornici e ricurvo su tutti e 4 i suoi lati, che la compagnia giapponese ha recentemente rivelato al CEATEC 2016.

Naturalmente, si parla ancora di un prototipo. Ma nonostante ciò, lo Sharp Corner R è già un dispositivo che può prevedere il futuro (o una parte di esso) del mondo smartphone, in cui l’ampiezza e l’usabilità dello schermo rivestiranno sempre più un ruolo centrale nelle scelte degli utenti.

Secondo quanto dichiarato dalla stessa compagnia giapponese, Sharp sarebbe in grado di ottenere il risultato di cui sopra grazie alla sua tecnologia proprietaria Free-Form, che consente ai pannelli LCD “IGZO” (Indium Gallium Zinc Oxide, un materiale utilizzato per stimolare la velocità e la risoluzione dei pannelli display) di essere tagliati in diverse forme durante il processo produttivo. Ancora un prototipo, lo Sharp Corner R ha già qualche valore distintivo di sicuro appeal: il display installato è infatti un Full HD con diagonale da 5,2 pollici e una densità da 425 ppi, con ottima qualità grafica.

A sorprendere ulteriormente è anche il rapporto esistente tra il display e l’intera superficie dello smartphone, che raggiunge quasi il 90 per cento. Si tratta, a ben vedere, di uno dei valori più alti mai riscontrati in tale ambito e secondo la compagnia giapponese potrebbe essere ulteriormente incrementato in futuro, facendo praticamente scomparire i contorni…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio