Accessori

Come trasformare il proprio smartphone in un drone

Si chiama PhoneDrone, ed è uno dei progetti che negli ultimi mesi ha riscosso la maggiore curiosità e interesse da parte di tutti i maniaci delle nuove tecnologie e, in particolar modo, dagli amanti dei droni. Vediamo insieme per quale motivo, e come poter trasformare il nostro smartphone in un vero e proprio drone volante!

PhoneDrone è un progetto made in Usa che consente di trasformare un qualsiasi cellulare di nuova generazione in un drone che possa consentire le riprese aeree e le fotografie dall’alto. Il merito è tutto di una speciale custodia che è dotata di quattro eliche e di una batteria, e al cui interno è possibile alloggiare in comodità il proprio smartphone, che andrà a fungere da cuore pulsante del drone.

In aggiunta a ciò, e per poter prevenire alcune delle principali aleatorietà sollevate dall’utenza, i progettisti hanno sottolineato come il PhoneDrone sia ben dotato di sistemi di sicurezza che possano riportare lo smartphone sano e salvo all’utente in caso di problemi. Nell’ipotesi peggiore (la caduta!) il vano che protegge lo smartphone può consentire di passare sonni tranquilli grazie alle sue protezioni anti vibrazione e anti cadute.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, il PhoneDrone può essere facilmente comandato mediante smartwatch, o ancora mediante qualsiasi smartphone con sistema operativo iOS o Android. Il prezzo di listino è purtroppo pari a circa 250 euro: non proprio, dunque, un gadget low cost, ma probabilmente un must have per gli amanti del genere. A nostro giudizio, però, proprio il prezzo potrebbe nuocere al successo dell’iniziativa, considerando che per poter comprare un drone si spende più o meno lo stesso quantitativo, e che presto sarà possibile attrezzarsi di progetti per stampanti 3D che abbatteranno di almeno il 50% il prezzo complessivo di questo piccolo miracolo della tecnica.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio