App

Come decidere l’orario di consegna di un acquisto grazie a una nuova app

Chi compra spesso online sa bene quanto sia importante stimare il giorno e l’orario di consegna esatto di un prodotto. Spesso per motivi di lavoro o per concomitanti impegni il pacco desiderato arriva in momenti diversi da quelli predeterminati, con la conseguenza di rendere difficoltoso il successivo reperimento dell’acquisto.

Ebbene, presto i problemi di ricezione diventeranno un ricordo, visto e considerato che è stata recentemente lanciata una nuova app, Milkman, che promette di rivoluzionare il mondo del commercio elettronico garantendo una previsione esatta dei tempi di consegna e del momento in cui sarà possibile mettere le mani sull’ambito prodotto acquistato.

Il funzionaemnto del servizio – per il momento operante nella sola Milano – è abbastanza semplice. Sarà infatti sufficiente scaricarel ‘apposita applicazione predisposta per sistemi operativi iOS e Android, registrarsi per creare un indirizzo Milkman, indicarlo sempre come indirizzo di consegna al momento del check-out della propria sessione di shopping online. A questo punto, sarà possibile scegliere diverse opzioni di consegna, da quelle più ampiea quelle più strette, con finestre temporali di soli 60 minuti.

Non appena Milkman riceve la merce ordinata, invierà una notifica al cliente sullo smartphone, richiedendo così un appuntamento per la consegna. Sarà anche possibile usare lo stesso mezzo per poter cambiare idea e prendere un nuovo appuntamento, senza alcun costo ulteriore. L’app è altresì in grado di comunicare l’esatto momento in cui avverrà la consegna.

Il servizio è finora attivo dal lunedì al venerdì (ma presto sarà esteso anche al sabato) fino alle 22, con prezzi a partire da soli 1,90 euro.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio