Novità

Cellulari: Nokia N95, nato per stupire

Il nuovo N95 di Nokia ha tutto ciò che avete sognato: banda larga HSDPA, sistema operativo Symbian 9, chip GPS integrato, connettività Wi-Fi, fotocamera da 5 Megapixel, lettore MP3 e radio FM integrata.

\"NokiaNokia non ha usato mezze misure, sembra volerci mettere in imbarazzo: se qualcuno da oggi ci chiede qual è il telefono più completo sul mercato, saremo costretti a dare una sola risposta, l’N95.

Dettagli tecnici: tribanda HSDPA, misura 99x53x19 millimetri e pesa 120 grammi. Ha 160 MB di memoria integrata espandibile fino a 2 GB mediante schede microSD. Il display, molto ampio, è in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori. Grazie alla definizione di 240×320 pixel, alla sua luminosità e brillantezza è un piacere osservare immagini e video ottenuti con la fotocamera da 5 milioni di pixel (per scatti di 2.592×1.944 pixel) dotata di lenti Carl Zeiss. La riproduzione delle immagini è fedele nei colori e nelle sfumature. Vi è anche una seconda fotocamera frontale VGA dedicata alle videochiamate. Non mancano infine le connessioni Bluetooth, IrDA e USB (quest’ultima con la presa nel comodo formato miniUSB).

Del resto abbiamo già detto, se non che l’N95 stupisce ancora e svela un nuovo modo di concepire il form factor a slitta. Perché, si sono chiesti in Finlandia, non far scivolare le due semiscocche anche in senso contrario a quello tradizionale? Detto, fatto. L’ultimo nato in casa Nokia svela infatti i tasti di gestione della musica se si fa slittare il display verso il basso: una soluzione pratica e intelligente. A lato, è presente inoltre un jack da 3,5 mm per utilizzare le tradizionali cuffie stereo o cullegare via cavo lo smartphone allo stereo di casa.

Il feeling è buono fin dal primo approccio. In mano, il terminale è leggero e compatto. L’impugnatura è sicura grazie alla forma allargata e al materiale con polimeri di gomma che riveste parte della scocca posteriore e laterale.

In vendita nel terzo trimestre 2007 non ci resta di sapere il prezzo…

Fonte: Nokia

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio