Accessori

Carta igienica per smartphone: nuova idea dal Giappone

Il Giappone, sempre particolarmente prolifico in termini di nuove idee, non si smentisce mai: la NTT Docomo ha appena realizzato una speciale carta igienica per smartphone, installata nei bagni dell’aeroporto di Narita, con l’obiettivo di ricordare a tutti che i display dei cellulari sono ricettacoli di microbi e di batteri, sensibilizzando così sulla necessità di compiere adeguate pulizie.

Naturalmente, non si tratta di una sola idea stravagante (la carta si trova vicino a quella per usi più… comuni, in veri e propri rotoli): si tratta infatti di una novità che potrebbe effettivamente catalizzare l’attenzione sulla necessità di ripulire periodicamente i propri dispositivi.

Ne è facile dimostrazione – aggiungiamo – il fatto che sulla carta igienica, oltre a un messaggio di benvenuto in Giappone (pur sempre di aeroporto si parla) si trovano anche delle ferree regole igieniche. I messaggi sono scritti in lingua inglese, sono prevalentemente dirette ai viaggiatori ed esortano a pulire più spesso il display dello smartphone. Rimarranno nell’aeroporto almeno fino alla fine del mese di marzo 2017.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio