App

Carrello e offerte: la spesa si fa con l\’app

\"\"In tempi di crisi economica, come quelli odieni, ogni famiglia italiana si trova sempre più spesso a barcamenarsi tra offerte e volantini cercando di risparmiare qualcosa sulla spesa di tutti i giorni. Volantini che intasano la buca delle lettere sarà soltanto un vecchio ricordo, poiché sempre più spesso appaiono nei store on line applicazioni dedicate alle varie promozioni offerte dalle varie catene di supermercati italiani da leggere direttamente sul proprio smartphone.

Risparmio super è un software per iPhone che permette di confrontare i prezzi dei volantini e delle offerte promozionali selezionando i supermercati nella vostra zona. Si dovrà indicare la propria posizione in fase di installazione e il gioco è fatto. L\’app può essere scatricata gratuitamente dall\’Apple Store e cataloga diecimila punti vendita e 49 catene alimentari tra cui Auchan, Carrefour, Coop e catene di elettrodomestici: Trony, Mediaworld, Unieuro ecc.

MyVolantino consente invece di sfogliare le varie offerte in promozione sul volantino di molte catene, con grande praticità. L\’unico neo è che mancano catene molto importanti. Disponibile gratuitamente sia su Android market che su Apple Store.

Se invece state cercano un vero e proprio motore di ricerca vi segnaliamo l\’app Klikka promo, che promette di far risparmiare 200 euro al mese a chi lo utilizza. L’app è ben fatta: si scrive il nome del prodotto da cercare e si viene indirizzati nella giungla delle offerte. La ricerca del prodotto può avvenire anche attraverso il codice a barre.

Ma il vero mercato che sta nascendo è anche tra le varie catene di supermercati. Un mercato che non riguarda solo offerte e prodotti, ma le app personalizzate ognuna con il proprio logo. Esselunga ad esempio è quella che ha puntato di più sugli smartphone. La sua applicazione Esselunga HD consente di scoprire le promozioni, cercare prodotti specifici e tenere sempre sotto controllo la carta fedeltà. Avvisi informano anche sulle aperture straordinarie e sulle nuove offerte della catena. Insomma per fare la spesa non ci sono più scuse, basta soltanto la lista della spesa perchè a segnalare le offerte ci pensa il vostro fidato compagno di tutti i giorni.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio