Smartphone

Canada, in un ristorante vietati gli smartphone: che ne pensate?

Si chiama Lion & Bright Cafè, è ad Halifax (Canada) e ha una regola piuttosto particolare: dopo le cinque del pomeriggio è vietato utilizzare i dispositivi digitali, e i clienti sono esplicitamente invitati (con un cartello) a chiudere i display e a fare amicizia tra di loro.

L’iniziativa, se curiosa e accattivante doveva essere, si è però trasformata in una sorta di boomerang, visto e considerato che gli avventori su Facebook hanno duramente criticato questa regola, lanciando una vera e propria sfida. E così, il ristorante da digital free è diventato improvvisamente al centro di querelle e dibattiti mediatici, con i forzati dello smartphone che non hanno alcuna intenzione di fare amicizia al ristorante, affermando di poter chiacchierare benissimo anche con il laptop aperto. Vi è poi chi critica la scelta del ristorante, prevedendola come evidentemente inospitale.

I gestori però non ci stanno ad essere etichettati come bacchettoni o radical chic. Sean Gallagher, il proprietario del locale, ha precisato che il divieto è un semplice invito a staccare dal lavoro. “Sono le cinque, è tempo di rilassarsi. Guardate le persone negli occhi, condividete le vostre speranze per il futuro, rilassatevi e divertitevi” – ha dichiarato.

E voi che ne pensate?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio