Suonerie

Cambiare la suoneria dello smartphone con un video di YouTube

\"\"La suoneria del proprio telefono cellulare o dello smartphone è qualcosa di personale che cambia a seconda dei periodi della vita, delle stagioni o dei gusti musicali che variano. Le suonerie più gettonate a volte sono però a pagamento.
Oggi però è possibile cambiare la propria suoneria senza spendere un euro. Il tutto, assolutamente gratuito, è possibile grazie ad un’applicazione web molto utile per ottenere suonerie per telefonino e smartphone.
Il sito YouTube To Ringtone Converter è un servizio totalmente free, che permette di ottenere una suoneria direttamente da un video pubblicato su YouTube in piccoli e semplici passi. Basta accedere al sito e senza alcuna registrazione si può iniziare subito ad utilizzarlo.
Un volta trovato il video da codificare da YouTube, basta copiare e incollare il link del filmato nell’apposito campo, cliccare su download ed attendere il caricamento del video. A questo punto si può selezionare una porzione o il video completo per ottenere il file audio, e cliccare quindi su “make a ringtone”. Come ultima cosa è necessario scegliere un nome per salvare la suoneria nei formati più utilizzati: mp3, aac, m4r, mp4, ogg e wma.

Grazie a questo servizio, oltre alle suonerie per il telefono in pochi semplici clic si potrà trasformare un video in un file audio così da poterli caricare anche su lettori mp3 e quant’altro. Consigliato per tutti i giovani, gli amanti delle suonerie, ma anche per gli appassionati di musica. Buon ascolto a tutti!

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio