App

Arriva la nuova funzione di Whatsapp: le chiamate vocali

whatsapp

whatsappLe voci si fanno sempre più insistenti, tanto da trovare spazio negli articoli del blog Ubergizmo.com. La funzione più ambita dagli utenti, assidui fruitori dell’applicazione WhatsApp, sta per diventare realtà: le chiamate vocali saranno presto inserite all’interno dell’applicazione.

Questo è quanto si vocifera, ed è stato subito confermato dal suddetto blog. L’unico, tra l’altro, ad essersi espresso così apertamente riguardo alla nuova funzione Chiamate. Un aggiornamento, questo, che porterebbe WhatsApp verso i primissimi posti della classifica delle applicazioni più complete. Già si stima che, dopo l’acquisizione nel 2014 da parte del patron di casa Facebook – Mark Zuckerberg – l’applicazione abbia raggiunto la soglia dei 700 milioni di utenti attivi con un traffico dati pari a 30 miliardi di messaggi al giorno. Cifre da capogiro per un’applicazione nata con il solo intento di far scambiare messaggi tra utenti. A tale successo si è di recente aggiunta la possibilità di utilizzare WhatsApp tramite PC.

Ma vediamo bene in cosa consiste e come si sta sviluppando la nuovissima funzione che si appresta ad arrivare su WhatsApp.

La funzione permetterà di effettuare chiamate vocali selezionando il numero del destinatario direttamente dalla rubrica interna di WhatsApp o, se il destinatario è già stato contattato, direttamente dalla lista delle chat attive. Le chiamate saranno gratuite in quanto verrà sfruttato il traffico dati o Wi-Fi presente sul nostro device. In sostanza, con l’aggiunta delle chiamate vocali, WhatsApp andrà a prendere il posto di altre due applicazioni presenti sul mercato: Viber e Messenger di Facebook. In questo modo confermerà il suo primato.

Per ora la nuova funzione è in fase di sperimentazione abbracciando un bacino di utenti limitatissimo. Ma, a quanto pare, la funzione Call verrà distribuita dapprima solo per gli utenti con dispositivi Android a seguito di una nuova APK da installare. L’aggiornamento sarà quindi disponibile sul Play Store di Google.

Passando ora alle curiosità più effimere, sempre il blog Ubergizmo.com ha pubblicato uno screenshot della nuova interfaccia grafica di WhatsApp. La funzione Chiamata vede l’aggiunta del tab Calls di fianco a Chat e Contatti. Ovviamente, il tutto è situato nella parte superiore del display. L’interfaccia è alquanto semplice e lineare, in pieno stile WhatsApp.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio