Nuovi modelli

Arriva il Galaxy S9: è lo smartphone definitivo?

Il Samsung Galaxy S9 è il miglior smartphone in circolazione? Forse si, almeno a giudicare dai responsi sui quali è stato possibile mettere le mani a margine dal Mobile World Congress di Barcellona, dove il Galaxy S9 ha fatto sfoggio, in tutto il suo splendore. Ma con che caratteristiche?

Cominciamo dall’interno, che cela un processore Samsung Exynos 9810 octa core da 2,8 GHz, e conferma una RAM da 4 GB. La memoria interna è ancora di 64 GB, espandibile. Le novità però abbondano. A cominciare dal fatto che il Galaxy S9 offre un modello dual SIM, che rende lo smartphone decisamente più versatile per chi, ad esempio, vuole rinunciare a due smartphone (per usi personali e professionali). Per quanto concerne la connettività, viene assicurato LTE fino a 1200 Mbps, Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth 5.0 con il supporto per due speaker. C’è inoltre un connettore USB-C compatibile con l’uscita video con standard USB 3.1 c’è anche un ingresso per il jack audio. Insomma, non male.

Tra le altre caratteristiche, spicca un lettore di impronte digitali, e una nuova funzione di sblocco biometrica, volto e scansione dell’iride. Gli analisti sono inoltre stati molto soddisfatti dal miglioramento dell’audio, stereo e con doppio speaker. Altra grande novità è nella fotocamera, che resta da 12 MP ma con apertura variabile, tra ƒ/1.5 e ƒ/2.4.

Ancora, risulta essere sicuramente migliorata l’interfaccia, e numerose sono le opzioni che potrebbero non passare in secondo piano, come la “super slow motion” che consente un superrallentatore video.

Il display di Samsung è un 5.8” con pannello SuperAmoled migliorato, supporto ad HDR10, 3D touch sul tasto home virtuale e always on per orario e notifiche. La batteria ha una durata migliorabile, ma complessivamente, appare evidente che almeno per il momento, e almeno per il mondo Android, il Galaxy S9 sia riuscito ad alzare ulteriormente l’asticella.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio