Archos

Archos 64 Xenon, nuovo smartphone da 6,4 pollici

64 xenon

64 xenonIl produttore francese Archos ha pubblicamente presentato il 64 Xenon, uno smartphone con display da 6,4 pollici, disponibile in Italia tra breve e, soprattutto, contraddistinto da un rapporto qualità / prezzo particolarmente interessante.

Per quanto attiene l’hardware del device, rileviamo un processore MediaTek MT6582 quad-core da 1,3 GHz su architettura Cortex A7, 1 GB di Ram e 4 GB di storante integrato, espandibile mediante slot di memoria micro SD. Particolarmente utile la funzionalità del supporto contemporaneo di due SIM, sempre più richiesta dagli utilizzatori retail e professionali. La batteria agli ioni di litio da 2.800 mAh dovrebbe poter permettere invece di arrivare a fine giornata senza troppi patemi d’animo sul suo esaurimento energetico.

Passando agli aspetti esteriori, il display è un LCD IPS da 6,4 pollici, con risoluzione HD da 1280 x 720. La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 8 Megapixel con auto-focus e con la possibilità di registrare 720 pixel. Discreta anche la fotocamera frontale, da 2 Megapixel. Presenti altresì sensori GPS, luminosità ambientale, di prossimità, di accelerometro, supporto connettività Bluetooth 3.0, wi-fi, connessione di rete dati 3G fino a 21 Mbps in download.

Sempre in merito agli aspetti estetici, preminente è la sua grandezza: il display che occupa la maggior parte dello spazio frontale porta infatti il device a una dimensione di 90,6 x 170,7 mm, mentre lo spessore è di 9,3 mm. Complessivamente, il suo peso con batteria è di 232 grammi. Il software installato prevede un sistema operativo Android, in versione 4.2 Jelly Bean.

In sintesi, le caratteristiche hardware del nuovo prodotto della società francese non sembrano essere particolarmente entusiasmanti o, per lo meno, non dovrebbero permettergli di combattere con smartphone di fascia top. Se tuttavia avete delle esigenze “medie”, e potete rinunciare a qualche potenzialità trascurata in questa versione dello Xenon, il device transalpino potrebbe essere un ottimo acquisto: il prezzo al quale verrà venduto all’interno del mercato italiano è infatti pari a soli 229 euro, garantendo quindi un rapporto qualità / prezzo tra i migliori sulla piazza.

Per quanto concerne infine il lancio sul mercato, l’Archos 64 Xenon dovrebbe essere ufficialmente disponibile presso rivenditori e store online a partire dal prossimo 1 giugno.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio