Apple

Apple, nuovo smartphone il 16 settembre?

Negli ultimi giorni sono tornate a farsi particolarmente insistenti le voci che vorrebbero un (quasi) imminente lancio di un nuovo smartphone da parte di Apple. E se sembra certo che settembre rappresenterà il momento del varo ufficiale del nuovo iPhone, quel che non è sicuro è il giorno (forse il 9 per i preordini, e il 16 per la vendit) e il nome del dispositivo. Oltre che, naturalmente, le sue caratteristiche.

A lanciare gli ultimi rumors è stato Evan Blass, uno dei leaker più accreditati in campo tecnologico, che si dice certo che nell settimana del 12 settembre il mondo riuscirà a mettere almeno gli occhi sul nuovo iPhone.

Ad ogni modo, pare che lo smartphone che giungerà sugli scaffali di tutto il mondo ad autunno non sarà l’iPhone 7, bensì l’iPhone 6SE, presentato insieme all’iPhone 6SE Plus. La scelta sembra essere legata alla volontà di diffondere uno smartphone dalle caratteristiche simili a quelle dei due modelli precedenti (cioè il 6 e il 6S) rimandando all’anno prossimo, e al conseguente iPhone7, la possibilità di poter dar sfoggio di innovazioni più concrete.

Tra le caratteristiche finora svelate, ma non ancora certe, un’estatica simile a quella del modello attuale, che a sua volta era identica (o quasi) a quella dell’iPhone 6 del 2014. Le differenze dovrebbero essere minime e, forse, l’assenza di un connettore delle cuffie, che verrebbe meno, inducendo gli utenti a collegarle esclusviamente via bluetooth o attraverso un adattatore sfruttando il connettore Lightning.

Tra le varie novità, dovrebbe spiccare anche un processore nuovo, una memoria RAM da 4 GB. I display dovrebbero diventare tre: un primo da 4,7 pollici, un secondo da 5,5 pollici, e un terzo sempre da 5,5 pollici, chiamato Pro. Verrà inoltre portata in aumento la memoria flash, con versioni a partire da 32 GB, per arrivare ai 256 GB, contro i 128 GB attuali.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio