Apple

Apple, iPhone sfonda in Cina: + 27,6%

Buone notizie per Apple, sempre più alla ricerca di una ulteriore espansione del proprio appeal commerciale (e la recente estensione del programma riciclo e riutilizzo ne è una dimostrazione). Stando a quanto affermano gli ultimi dati relativi al mercato cinese, infatti, l’iPhone avrebbe consolidato un ritmo di crescita pari al 27,6% nel corso dei tre mesi terminati nel mese di febbraio. Una corsa al rialzo davvero molto sostenuta, supportata principalmente dalle vendite dell’iPhone 6, l’ultimo modello della gamma di melafonini della società di Cupertino, in grado di riscuotere un crescente appeal all’interno del mercato asiatico.

Elaborati da Kantar Worldpanel ComTech, i dati dimostrerebbero quindi che l’iPhone è stato lo smartphone più venduto della Cina, con una quota di mercato del 10,2%, contro il 9,5% registrato nei tre mesi precedenti (con l’ultimo dei tre terminato a gennaio). Non solo: oltre all’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus riesce a conquistare posizioni di rilevanza commerciale, giungendo in terza posizione tra gli smartphone più venduti, alle spalle dello Xiaomi RedMI Note. Ancora, la ricerca sottolinea come la quota di mercato di Apple sia complessivamente cresciuta del 9,7%, ponendo dunque Xiaomi al secondo posto tra i brand che collocano smartphone sul mercato nazionale.

Oltre che in Cina, l’iPhone starebbe crescendo in misura molto dinamica anche in Europa, con particolare rilevanza nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Italia e in Spagna. In particolare, nel trimestre che è concluso a febbraio, la quota di mercato sarebbe aumentata del 2,9% a/a, arrivando al 20,9%. Nello stesso periodo la quota di mercato dei dispositivi Android sarebbe calata del 2,9%, arrivando comunque al 67,6%. La Kantar spiega, in tal proposito, come l’iPhone 6 sarebbe in testa in un mercato considerato prioritario come quello del Regno Unito, dove il melafonino sarebbe in grado di superare il Samsung Galaxy S5, per il quale è stato riscontrato un aumento delle vendite nonostante l’imminente rilascio del Galaxy S6 e dell’S6 Edge.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio