Recensioni

Apple I-Phone 4 S: Il nuovo che avanza

\"\"Ecco Apple con il suo I-Phone 4 S, quello che al momento si può ritenere il prodotto più avanzato della Apple in fatto di Touch e di tecnologia smart, nelle versioni bianco o nero. Unico neo, la estrema fragilità del display e del telefono, nonostante tutto.

Primo impatto: Leggermente più pesante che nella versione normale, I-Phone 4 S vanta 140 grammi di peso, 3 in più verso il fratello minore, che sono compensate da un magnifico display Retina da 3,5\” per godere delle nuove foto dalla fotocamera non più da 5MP bensì da 8MP.

Punto focale: La connessione con I-Phone 4 S è ottima, sia per le chiamate che per l\’uso internet. Il sistema di recepimento della rete consente l\’automatismo di banda. Di base si tratta di un telefono quadriband, su rete HSDPA (UL-DL), UMTS, GSM, GPRS. Tuttavia abbiamo ricevuto delle segnalazioni di utenti che si sono trovati in difficoltà proprio a causa di \”bug\” dovuti a questa tecnologia.

Divertimento: Il punto forte di I-Phone 4S è la fotocamera con flash e zoom, con riconoscimento visivo, da 8MP. Per l\’utilizzo come web cam consente le videochiamate con il vecchio sistema Apple Face Time; molto è cambiato da I-Phone 4, si aggiunge lo zoom e è migliorato l\’obiettivo.

Estetica: Accattivante e professionale, con una particolare attenzione alla alta definizione. Il telefono si presenta più come un gioiello tecnologico che uno smartphone friendly, consigliato per chi sa amare un telefono di valore. Per ovviare al problema della fragilità si consiglia l\’uso della cover, considerato il prezzo di una riparazione, le più comuni sono in gomma, ma anche la ghiera in alluminio ha il suo effetto stupefacente.

Affidabilità: Memoria interna da 64 GB (aumentata dai 16/32 della versione precedente) è fornito di quasi tutto ciò che serve a uno smartphone per sostituire il PC, tranne che per la fisicità del mezzo, che rimane delle dimensioni di 115,2 x 58,6 x 9,3 mm.
Per quanto riguarda il sistema operativo i OS 5, che rende il telefono facile da usare, va detto che ha bisogno di affetto, dati i continui aggiornamenti che Apple propone, anche se proprio le 500.000 applicazioni e più disponibili, piacciono a chi vuole avere tutto già precaricato (il telefono lo consente) e meno a chi ama \”manipolare\” il proprio smartphone.
Sono invece notevoli le differenze con il precedente in fatto di grafica e di hardware: meno scatti e più fluidità, più velocità potremmo dire immediata nelle prestazioni, dovuto al Dual Core A5, che ha accelerato il sistema senza incidere però sul consumo della batteria, cosa non da poco se confrontato con altri terminali. La praticità si nota particolarmente nel gioco on line.
In linea con le novità del periodo anche Apple si è attivata per alcune interessanti funzioni, che sono quelle della visione di filmati e della funzione di stampa senza fili, attraverso il sistema Air con connessione Wi- Fi. Pratico.
Criticità rilevate dai consumatori: In primo luogo la fragilità del display e del telefono, che all\’impatto si riduce in microfrantumi diventando anche molto pericoloso. In secondo luogo il bisogno di un completo settaggio del telefono per via della connettività in automatico, ad esempio data dal mailing o dal push.
Fonte: I-Phone 4S

di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio