Apple

Apple ha superato Samsung?

apple samsung

La notizia non è ancora ufficializzata dai dati consuntivi, ma secondo una rilevazione di TrendForce, i livelli di produzione di Apple avrebbero le carte in regola per diventare maggiori di quelli di Samsung: ne deriva che, secondo la società di analisi, l’azienda di Cupertino supererà la rivale in testa alla classifica del settore smartphone, rompendo un dominio di diversi anni.

Insomma, in termini ancora più chiari, stando alle stime di TrendForce, per il quarto trimestre di quest’anno la Mela supererà il colosso asiatico se si considerano i livelli di produzione e non il numero di dispositivi distribuiti e venduti. Ammesso che ciò sia in grado di rivelarsi come vero, sarebbe una notizia non certo ottimale per Samsung, che sta attraversando diversi aspetti non totalmente favorevoli, come le dimissioni del suo CEO, e il rifiuto della Corte Suprema USA in merito all’annullamento della multa per violazione dei brevetti ai danni proprio dell’azienda di Cupertino.

Ragionando in termini quantitativi, secondo TrendForce nel quarto trimestre verranno realizzati 425 milioni di smartphone (in rialzo del 6,3% rispetto allo stesso periodo del 2016) per un totale di 1,46 miliardi di dispositivi in tutto l’anno. Nei tre mesi passati, Samsung grazie a Galaxy Note 8 e i modelli di fascia media ha raggiunto un volume di produzione di 81 milioni di unità, con quota di mercato del 21,1%, ma nel quarto trimestre diminuirà a 77 milioni di terminali.

Di contro, Apple nel quarto trimestre dovrebbe raggiungere una produzione di 81 milioni di unità e una quota di mercato del 19,1%, superando Samsung che invece si fermerà al 18,2%, e che sarà avvicinata da Huawei – al terzo posto con 45 milioni di dispositivi realizzati – da Oppo e Xiaomi.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio