Sistemi Operativi

Apple contro Samsung: “Ha copiato i nostri dispositivi mobili”

\"\"Due colossi che si scontrano, Apple contro Samsung. Questa volta però non è sul
mercato ma a colpi di lotte giuridiche. La Apple ha infatti accusato la coreana Samsung di violazione dei brevetti detenuti da Apple e relativi al design sia del form factor che su alcuni elementi dell’interfaccia utente di iPhone e iPad. Tra i device della Samsung “colpevoli” ci sarebbe il Nexus S, Il Galaxy S 4G e l’Epic 4G. Non sono tenere le accuse che la Apple ha rivolto alla Samsung: “Piuttosto che sviluppare una sua tecnologia ed uno stile unico per i suoi smartphone e tablet – hanno detto da Apple – Samsung preferisce copiare la tecnologia Apple, l\’interfaccia utente e lo stile”.
Ovviamente da Samsung la risposta non si è fatta attendere, che ha annunciato anzi di dare battaglia: “Ci difenderemo attivamente contro l\’azione legale adottando le misure necessarie per difendere la nostra proprietà intellettuale”.
I rapporti tra le due aziende si inaspriscono dunque? Nel corso degli anni era stata la stessa Apple ad ordinare dei componenti proprio da Samsung (nel solo 2010 il valore complessivo era di quasi 6 miliardi di dollari). Il processore A4 dell’iPhone 4, ad esempio, non è che una versione rivenduta e corretta di Hummingbird. C’è aspettarsi una lunga querelle tra le due aziende? O forse è soltanto una bella trovata pubblicitaria da parte delle due aziende per guadagnare le pagine dei giornali facendosi così tanta pubblicità gratuita?
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio