App

App: le migliori applicazioni del mondo social

Ci sono delle applicazioni per smartphone e tablet di cui non si può proprio fare a meno! Apriamo oggi questa rubrica proprio con questo intento, cercare di fare un censimento delle app che non possono mancare sul proprio telefono.

Iniziamo il nostro tour con il mondo social, dove la condivisione con gli utenti è quella che la fa da padrone.
Al primo posto ovviamente troviamo Facebook, che non ha bisogno di alcuna spiegazione. Disponibile gratuitamente per tutte e quattro le piattaforme più importanti: Apple, Android, Blackberry e Windows. L’ennesima conferma che la creatura di Zuckerberg è sempre più popolare ed immaginare un device mobile senza la famigerata “f” bianca su sfondo blu sembra quasi impossibile.

Vi segnaliamo però un app molto particolare che può fare al caso vostro: Amen) è un network basato sullo scambio di opinioni.
Scaricabile gratuitamente dall’Apple store, una volta installato ognuno può dare sfogo a tutto: commenti su luoghi, persone, oggetti e chi più ne ha più ne metta. Si geolocalizza così da promuovere o bocciare ad esempio una qualsiasi attività commerciale da dove sei appena uscito. Gli altri utenti potranno così appoggiare quanto l’altro utente ha affermato con un “Amen” o contestarlo con un “Hell no“. La grafica è essenziale, l’unico neo è che le frasi sono componibili solo in strutture preimpostate. Assolutamente da provare, e occhio alla dipendenza.

Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio