Anticipazioni

Anteprima cellulari: Sony Ericsson W200i

Considerata la dotazione e i prezzi degli altri terminali Walkman, il W200i potrebbe essere considerato il cellulare entry-level dell\’ormai nota collezione firmata Sony Ericsson. In realtà anche per l\’ultimo nato della serie, la casa nippo-svedese non ha lesinato sulla dotazione.

\"Sony

Sotto il profilo operativo, il W200i è un telefono Gsm/Gprs triband, disponibile nella duplice versione 900/1800/1900 MHz o 850/1800/1900 MHz. L\’allacciamento alle pagine web è reso possibile dalla presenza di un browser Html mentre per l\’accesso alla casella e-mail è già integrato un client di posta con funzioni di invio/ricezione in modalità \”Push\”. Fra le restanti risorse per la messaggistica, annoveriamo in aggiunta ai tradizionali sms ed mms, anche il supporto per i videomessaggi.

Per quanto riguarda l\’accesso al lettore musicale, il telefono integra un set di tasti dedicati che conduce direttamente al menu Walkman. Ma il vero punto di forza della dotazione è rappresentato dalla presenza dell\’auricolare Hpm-64, primo modello di cuffie stereo della casa a integrare la funzione Bass Reflex che preserva la qualità audio anche quando si alzano i bassi.

Il riversamento dei brani da Pc a cellulare Sony Ericsson è affidato all\’ormai collaudata interfaccia software Disc2Phone, presente nel pacchetto software incluso nella confezione. Disponibili per lo storage 27 MByte di memoria interna più 128 MByte di capacità aggiuntiva (più o meno l\’equivalente di circa 35 tracce musicali compresse in mp3) all\’interno della memory card fornita in dotazione. È comunque possibile aumentare lo spazio a disposizione acquistando supporti più capienti (fino a 1 Gb) da inserire nell\’apposito slot Memory Stick Micro (M2).

Sempre in materia di funzionalità audio, va ricordata la presenza di radio Fm integrata con Rds che permette di memorizzare fino a 20 stazioni e che può essere utilizzata anche come sveglia attraverso gli altoparlanti integrati.

Decisamente meno vivace la parte di imaging che può contare su un display da 128 x 160 pixel e 65000 colori e su una fotocamera Vga con zoom digitale 4x . Da quest\’ultima è inoltre possibile realizzare videoclip in formato H.263.

Per le funzioni di connettività il nuovo candy-bar Sony-Ericsson punta sull\’accoppiata infrarossi-Usb, con quest\’ultimo che funge da passepartout per la sincronizzazione con il pc; fa notizia, invece, l\’assenza del Bluetooth.

La disponibilità dei primi modelli del nuovo music-phone Walkman è prevista per il secondo trimestre dell\’anno; due le colorazioni annunciate (Rhythm Black e Pulse White). Per quanto riguarda gli accessori, la casa ha già fatto sapere che il cellulare sarà compatibile con il set di casse portatili Mps-60, con il music desk stand Mds-60 e con il sistema Home Audio System Mds-70.

Caratteristiche tecniche:

– Dimensioni: 101 x 44 x 18 mm;

– Peso: 85 g;

– Gsm/Gprs 900/1800/1900 e 850/1800/1900;

– Html Full Browser;

– Schermo da 128 x 160 pixel Ubc (Ultra Bright Colour) a 65000 colori;

– Fino a 27 MByte di Memoria Interna;

– Memory Stick Micro (M2) da 128 MByte e Memory Stick slot (espandibile fino a 1 GByte);

– Walkman Media Player 1.0;

– Auricolare Stereo HPM-64 (con funzione Bass Reflex integrata);

– Mp3 e Aac;

– Fino a 18 ore di ascolto musicale;

– Disc2Phone (Software per pc);

– Rds Fm radio con memorizzazione di 20 stazioni;

– Sms, Mms, Ems;

– E-mail push;

– Fotocamera Vga con zoom digitale 4x;

– Video Messaging (H.263) – capture/play-back/streaming;

– Infrarossi;

– Cavo Usb Dcu-60;

– Oma Drm phase 1;

– Sincronizzazione pc;

– Wallpapers/Sfondi;

– Altoparlanti integrati;

– Autonomia batteria: fino a 7 ore in conversazione, fino a 360 ore in stand-by.

Fonte: Panorama

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio