Novità

Android sta per lanciare Nutella?

Google ha reso pubblica l’anteprima del suo nuovo sistema operativo. Il sistema operativo 7.0, che verrà dopo il 6.0 (Marshmallow), dovrebbe chiamarsi – come da consuetudine – con il nome di una leccornia alimentare. E, forse, questa volta ad essere scelta sarà l’italianissima Nutella.

Al di là delle ipotesi di brandizzazione del nuovo sistema operativo, quel che sta emergendo in queste ore è un lungo elenco di novità, come le migliorie al sistema delle notifiche, un menu a tendina più chiaro e più leggibile, la possibilità di espandere alcuni elementi per poter approfondire il contenuto, e molto altro ancora.

Tornando al nome, sul web in queste ore stanno circolando numerosissime ipotesi. Dopo Gingerbread (1), Ice Cream Sandwich (2), Jelly Bean (3), KitKat (4), Lollipop (5) e Marshmallow (6), qualche indizioe sembra suggerire Nutella quale settima versione. Oltre a rispettare l’appartenenza dei nomi al mondo culinario, è infatti fondamentale – probabilmente – rispettare anche l’ordine alfabetico: dunque, la N potrebbe essere soddisfatta proprio dalla tricolore Nutella.

A ulteriore conferma delle indiscrezioni c’è anche il fatto che in un recente post su Medium, Hiroshi Lockheimer di Google ha risposto a chi chiedeva quale fosse il nome del prossimo sistema operativo con un “We’re nut telling you yet”. Ovvero, non è il momento di rilevarlo. Ma con un piccolo gioco di parole che potrebbe passare attraverso il nut. Di Nutella, appunto.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio