android

Android 4.0 Ice Cream Sandwich, semplice attrattivo e più che intelligente

\"\"Android 4.0 è tra noi. È stata una lunga attesa con centinaia di dicerie, filtrazioni, immagini e supposizioni che sono rimaste tali.
Con il motto “ Simple, beautiful and beyond smart”, Google ha voluto riassumere tutto quello che suppone questa nuova versione di Android per l\’utente finale, dove si è potenziato e facilitato l\’accesso alle applicazioni multi funzione, si è migliorato l\’uso del sistema di notificazioni e l\’interattività col sistema, si sono aggiunte nuove e promettenti forme di comunicazione e scambio.
Interfaccia grafica ridefinita ed evoluta. Sono state portate in primo piano le azioni più comuni e quotidiane, rendendo possibile l’accesso mediante gesti più semplici e intuitivi.

Hanno migliorato le animazioni e la retroazione del sistema. È stata aggiunta una nuova tipografia specialmente progettata per schermi ad alta risoluzione.
Il sistema incorpora una serie di bottoni software che saranno visibili da tutte le applicazioni, ma che si potranno occultare se un\’applicazione si desidera eseguirla a schermo completo.
Si accederà alle azioni contestuali mediante l\’Action Bar, normalmente situata nella parte superiore o inferiore dell\’applicazione.
La multi funzione è stata ridisegnata per renderla più facile e più visuale. Il nuovo sistema di notificazioni è perfino più ricco e interattivo che nelle versioni anteriori di Android.
Schermo iniziale e barra dei favoriti personalizzabile Widgets ridimensionabile.
Nuovo schermo di blocco con accesso diretto alle applicazioni e notifiche.
Risposte rapide a chiamate entranti mediante messaggi di testo.
Eliminazione notifiche con un dito.
Testo e correttore ortografico migliorati.
Controllo diretto sul consumo di dati.
Design focalizzato sull\’accessibilità.

Per quanto riguarda la comunicazione e lo scambio, hanno migliorato e potenziato l\’integrazione del contenuto sociale dentro determinate parti del sistema, facilitando la comunicazione e lo scambio.
Sistema di gestione di profili propri e di contatti integrati, con le vostre reti sociali.
Capacità della videocamera arricchita e migliorata: messa a fuoco continua, stabilizzatore d’immagine e possibilità di fare foto durante la registrazione di un video, sono alcune delle novità che diventano possibili grazie al potente hardware della video camera.
Rilevamento di visi, messa a fuoco selettiva e modo panoramico, sono le principali novità del software.
Galleria d’immagini ridisegnata e un nuovo e migliorato widget.
Effetti video \”dal vivo\”, per visualizzarli mentre registrate.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio