Telefonini

Anche in Italia Elite X3, smartphone HP che diventa un pc

Arriva in Italia uno degli smartphone più interessanti degli ultimi anni: si tratta dell’HP Elite X3, uno smartphone con sistema operativo Windows 10, in grado di trasformarsi in un vero e proprio PC e, dunque, pensato principalmente per aziende e professionisti.

Naturalmente, questa opportunità non è l’unica caratteristica degna di nota per lo smartphone made in HP. Al suo interno ci sono infatti tantissime specificità di grande innovazione, come la scansione dell’iride abbinata a quella delle impronte digitali (non certo un’esclusiva, ma comunque un chiaro segnale della grande attenzione che è stata conferita da HP al prodotto in questione), così come la possibilità di eseguire in cloud i programmi per PC, il supporto a Secure Boot e numerose opzioni di crittografia .

Naturalmente, così come le caratteristiche sono di alto, altissimo profilo, anche il prezzo non poteva che essere spinto verso livelli piuttosto elevati. Attualmente, infatti, pare che HP abbia predisposto un kit di vendita a 853 euro senza la pur utile docking station. Un prezzo che risulta essere superiore a quanto inizialmente immaginato (con prezzi intorno a 700 euro), e che potrebbe essere giustificato solamente da parte di coloro che cercano un prodotto di elevate e personalizzate caratteristiche…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio