Telefonini

Amazon vi regala uno sconto sugli smartphone se guardate la pubblicità

Amazon, il colosso dell’e-commerce internazionale, sta nuovamente tornando a puntare sul mercato degli smartphone. Un mercato che in tempi non troppo remoti non sembra aver portato fortuna alla società di Jeff Bezos (negli occhi ancora il brutto riscontro di vendite del suo Fire Phone), e che ora ritorna nuovamente terra di conquista.

Nella sua nuova relazione con i telefonini, infatti, Amazon ha scelto di puntare non più sulla produzione di un proprio dispositivo, bensì su una nuova (ma non proprio super-innovativa) tipologia di vendita: sconto in cambio di pubblicità.

Di fatti, negli Stati Uniti, gli abbonati ad Amazon Prime potranno scegliere di acquistare due smartphone con un ribasso di 50 dollari sul prezzo i listino, se sceglieranno di guardare pubblicità “a vita”. In particolare, gli spot pubblicitari compariranno nella schermata di blocco dello smartphone, con l’utente che pertanto li vedrà ogni volta che andrà a sbloccare il dispositivo, nel corso dei mesi o anni in cui deciderà di usarlo.

Per il momento l’offerta Amazon è incentrata ai soli clienti USA, e riguarda il Moto G di Motorola, che scende pertanto da 199 a 149 dollari, e il Blu R1 Hd, che passa invece da 99 a 49 dollari. Gli smartphone, non saranno comunque vincolati a un operatore mobile, e risultano essere sono già ordinabili sul sito della compagnia, con consegne a partire dal 12 luglio.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio