Telefonini

Alcatel presenta One Touch Duet: il nuovo telefono dual sim

\"\"Dalle ultime statistiche si nota come sempre più ogni italiano possegga almeno più di un telefono cellulare. Una esigenza in costante crescita, specialmente per chi preferisce, o è costretto a differenziare i due dispositivi a seconda delle offerte degli operatori di telefonia, o per non confondere il telefono riservato al lavoro da quello personale. Ecco, quindi l’esigenza di poter associare ad un unico telefono mobile due schede sim, evitando così l’ingombro in borsa o in tasca di un secondo telefono.
In aiuto a questa esigenza ci ha pensato la compagnia di telefonia francese Alcatel, con il nuovo dispositivo chiamato One Touch Duet Go! Che supporta la tecnologia dual sim con la possibilità di ricevere chiamate e sms da entrambi i numeri (accuratamente distinti tra prima e seconda scheda).

Se si è impegnati in una conversazione su una sim, l’altra scheda risulta non raggiungibile. Rubriche, messaggi e appunti
personali sono perfettamente distinti e visualizzati in colonne diverse nelle due sim.
C’è da dire però, che il dispositivo mobile non è dotato dei componenti hardware all’ultimo grido, paragonabili con quelli di
fascia alta, ma dalle caratteristiche tecniche sembra essere un ottimo rapporto “qualità-prezzo”. E’ dotato di display da 2,4’’ full touch resistivo QVGA 240 x 320 pixel a 262k colori.
La fotocamera è da 2 megapixel con cui è possibile scattare foto con risoluzione massima di 1600 x 1200 pixel o registrare video e condividerli velocemente su tutti i social network. Le applicazioni Java Facebook e Twitter preinstallate consentono infatti di aggiornare il proprio status in ogni momento e con pochi semplici passi.
E’ presente ovviamente anche la radio fm con il player mp3, che può contenere fino ad un massimo di 2000 brani. La memoria è pari a 3 mb, ma è espandibile con una comunissima micro sd fino a 8 gb, permettendo così di archiviare file musicali, video e immagini. Il nuovo One Touch Duet Go! è inoltre dotato di bluetooth 2.1, e-mail in modalità push e il browser Opera Mini per la navigazione su internet.

Grazie al tasto centrale, infine, è possibile scorrere il menu nelle classiche quattro direzioni e selezionare la voce desiderata, mentre i due tastini posti ai lati consentono di rispondere o terminare una chiamata nel modo più comodo e veloce possibile. Le sue dimensioni sono contenute (101,5 x 52,5 x 12,75 mm) con una batteria al litio da 850mAh garantendo così un’autonomia fino a 7 ore ed un utilizzo del lettore musicale fino a 17 ore. Disponibile in quattro diversi colori da quelli accesi e vivaci come cyber blue e fucsia, a quelli più eleganti come chrome e carbon.
Il nuovo dispositivo dell’Alcatel è un’ottima soluzione “qualità- prezzo”, poiché costa soltanto 69 euro, pensato
per coloro che vogliono un cellulare semplice, funzionale e soprattutto dual sim senza dover spendere una fortuna.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio